martedì 2 novembre 2010

Passione rossa

Una panoramica del Ferrari Abu Dhabi World
 Yas, l’isola sul lato nord-orientale della capitale degli Emirati Arabi, è il futuro (www.yasisland.ae), la nuova meta turistica globale. Sul suo nuovissimo circuito automobilistico dal 2009 si corre il Gran Premio di Abu Dhabi. Tra le strutture già realizzate ci sono un’arena per concerti (Kanye West e Prince vi suoneranno il 12 e 14 novembre, rispettivamente), un campo da golf, grandi alberghi lussuosi, un’elegante marina con annesso yacht club. Già annunciate e in via di realizzazione vere e proprie oasi del divertimento, come un parco a tema cinematografico, sponsorizzato da Warner Bros, e uno a tema acquatico. Ma per ora, ad aprire la strada dell’offerta di meraviglie è il primo parco a tema Ferrari, appena aperto. L’elemento architettonico più spettacolare è certamente il tetto, con la sua forma che si ispira al classico profilo a curva doppia delle scocche della scuderia, ricoperta dell’iconico rosso fiammante di Maranello e sormontata dal più grande logo del Cavallino mai creato. Il Ferrari World Abu Dhabi (www.ferrariworldabudhabi.com) ospita, su un’area di 176.000 mq per tre livelli, una ventina di attrazioni tutte pensate per far vivere a grandi e piccini passione, performance e innovazioni del mito automobilistico italiano, anche a migliaia di chilometri dal nostro paese. Da Formula Rossa, le montagne russe più veloci al mondo (raggiungono i 240 Km/h), a Scuderia Challenge, simulatore di corse ispirato a quello usato dai piloti del team, a Made in Maranello, ricostruzione virtuale dello stabilimento leggendario, attraverso il processo di produzione di una Ferrari. Un parco da record, anche se in un dettaglio almeno la nuova meraviglia non batte l’originale: la galleria storica con una gamma esclusiva di Rosse vintage e contemporanee da tutto il mondo è seconda (solo) a quella di Maranello. di Marco Sammicheli

Nessun commento:

Posta un commento