mercoledì 24 novembre 2010

Happy birthday muji

Un tempo gli unici soggetti erano i simboli del lusso più esclusivo, ma oggi i coffee table book hanno decisamente ampliato i loro orizzonti, anche per effetto di una democratizzazione dei gusti (e dei prezzi) a opera di Taschen e di altri editori particolarmente innovatori. Come logica conseguenza di questa tendenza, anche le più famose catene low cost trovano il loro spazio in questo vivace settore. Così dopo il recente libro di ricette design di Ikea in collaborazione con l’agenzia svedese Forsman & Bodenfors (http://demo.fb.se/e/ikea/homemade_is_best/) che ha stupito molti per la sua raffinatezza, ecco che Rizzoli New York pubblica le 256 pagine del primo libro dedicato a Muji. Il volume racconta 30 anni di attività del brand giapponese, icona della funzionalità no logo, e della sua volontà, secondo le parole del Presidente del gruppo, Masaaki Kanai, di porsi in “antitesi alle abitudini della società di consumo”. A partire dalla copertina in carta riciclata che riprende alla lettera i sobri codici stilistici che hanno contribuito al successo del marchio. E chissà, magari ora sarà il turno di H&M?

www.muji.com
disponibile in tutti i punti vendita Muji

Nessun commento:

Posta un commento